«Ho lasciato Castell’Umberto perché avevo voglia di crescere e mettermi alla prova. E nonostante siano passati anni, parte del mio cuore rimarrà sempre lì. Da piccola, però, non avrei mai pensato di voler fare la manager. Come la maggior parte delle mie coetanee desideravo fare la ballerina e costringevo i miei ad accompagnarmi due volte a settimana alle lezioni, in una scuola piuttosto lontano da casa. Solo dopo, anche se ancora bambina, ho iniziato a coltivare il sogno di diventare astronauta». In Sicilia ci sono le sue radici. E lo dice forte rimarcando i luoghi importanti, il piccolo paese nebroideo, che chiama casa, e Capo d' Orlando che l'ha adottata dove torna mirando le Eolie. Anche se ad un certo punto ha dato gambe al futuro. Maria Tindara Niosi, mamma e professionista affermata, da qualche mese è la nuova direttrice del canale Modern Trade di Coca-Cola Hbc Italia, e affianca la collega Silvia Molinaro, che guida invece il canale Out of Home. Ed è partito tutto dalla Sicilia, con una valigia piena di voglia di fare. Fatta, come molti, dopo aver salutato i banchi scolastici. «Dopo la maturità – racconta – mi sono trasferita a Milano, dove mi sono laureata in Economia aziendale alla Bocconi, e sempre lì mi sono specializzata in General Management con indirizzo Trade Marketing». Un percorso che sembra quasi lineare ma che in realtà nasconde molti sacrifici, perché la giovane professionista non si è mai risparmiata e durante la specialistica si divideva tra sudate carte e lavoro.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia