Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apre a Messina nuovo centro estivo per ragazzi: le foto dell'inaugurazione col sindaco De Luca

"Nelle vite ferite da una pandemia che ha costretto a isolamento, restrizioni e perdite, riprendere il passo, ripartire, diventa oggi una sfida educativa irrinunciabile. L’estate è il momento di ricominciare, il cogliere l’ottimo che equivale alla ripresa del rapporto interpersonale e, per i bambini è il tempo delle vacanze, il momento in cui è possibile esprimersi liberamente. Questo è il tempo in cui ci si può ritrovare in spazi aperti; affinché il piacere del bambino di stare con il gruppo dei pari e di giocare diventi un momento di crescita personale, un modo per scoprire e approfondire i rapporti umani e possa essere riconosciuto come un diritto di tutti i bambini, sono stati pensati e progettati spazi e tempi che ne rendano possibile la sussistenza".

Così l'assessore alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e i vertici dell'azienda speciale Messina Social City hanno presentato l'iniziativa, inaugurata ufficialmente dal sindaco Cateno De Luca, del centro estivo a villa Dante a Messina denominato "Magicabula".

Il centro estivo, rivolto ai minori dai quattro ai sedici anni, previsto nei mesi di luglio e agosto, sarà realizzato attraverso attività creative, sportive, ludiche e formative all'interno del "polmone verde" della nostra città.

Alla festa hanno preso parte oltre 160 ragazze e ragazzi. Il sindaco, durante il suo discorso, ha annunciato l'intenzione di affidare la gestione di villa Dante alla stessa Messina Social City.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia