Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, dalla scuola i colori e l'entusiasmo: ecco come rinasce la piazzetta di Gravitelli 

Piccoli grandi frutti per il progetto "Messina 2030" promosso dal Comune con le sue aziende speciali per incentivare la sensibilità ambientale e lo spirito civico di appartenenza dei giovani. Nei giorni scorsi alunne e alunni delle terze medie dell'Istituto comprensivo Gravitelli Paino hanno ravvivato di colori ed entusiasmo, assieme ad alcuni docenti, la piazzetta Gravitelli, vicino al plesso Passamonte, d'intesa con il Comune e con Messina Servizi per la promozione di interventi di sviluppo ecosostenibile e valorizzazione dell’ambiente.

Hanno così preso vita giochi di strada, come il tris, il campanaro e il twister, e altre decorazioni sul pavimento della piazza. "Dopo ore di lavoro e tanto entusiasmo - racconta Augusto Nostro, studente della 3C del plesso Annibale Maria di Francia - il risultato è stato molto soddisfacente e di certo ora la piazza non passa inosservata; ciò dimostra che basta poco per trasformare uno spazio comune, ripulendo ed abbellendo, offrendo a bambini e non, uno spazio gradevole per trascorrere il tempo libero all’aria aperta. Iniziative simili possono davvero fare la differenza e dimostrano quanto sia importante valorizzare i nostri quartieri, diffondendo messaggi di tutela, salvaguardia dell’ambiente e socializzazione".

All'iniziativa sarà dato spazio la prossima settimana sull'inserto Noi Magazine di Gazzetta del Sud, cui la scuola diretta dalla preside Domizia Arrigo collabora attivamente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia