Nei giorni scorsi, l'Amministrazione Merlino ha annunciato la realizzazione del secondo calendario (per il 2022) che vedrà inserite delle suggestive foto di Rometta, affiancate da poesie. A tal proposito, è stata nominata la giuria, che è composta complessivamente da 5 membri: il sindaco nonché presidente di giuria, il presidente della Pro loco Giovanni Arnò, l'esperto di fotografia l'architetto Giuseppe Scibilia, il presidente della Consulta giovanile Mangano Marco, e l'avvocato Pasquita Patti della Commissione per la Toponomastica.
«La giuria - dichiara il sindaco Nicola Merlino - esprimerà la propria valutazione selezionando le fotografie che arricchiranno il calendario, avendo cura di contemplare la qualità artistica delle immagini e la capacità di promozione turistica delle stesse». L'iniziativa è stata intrapresa con deliberazione di consiglio comunale del 24 aprile 2020, con la quale è stato approvato il regolamento che istituisce il concorso fotografico per la realizzazione del calendario del Comune di Rometta.
«Sono già pervenute tante foto, tutte molto belle e significative- sottolinea Merlino-. La copertina voglio caratterizzarla con la stampa di due avvenimenti importanti che abbiamo vissuto quest'anno a Rometta. Si tratta dell'inaugurazione dell'Aula della Memoria in cui per l'occasione è stato presente Don Ciotti, e dell'inserimento delle bacheche, accanto al Monumento, che riportano i nomi di tutte le vittime della Prima guerra mondiale con le indicazioni personali e il nome del reggimento a cui appartenevano. Per quanto riguarda poi le 12 foto, un punto fermo sarà il mese di settembre, momento in cui abbiamo collocato la statua in onore di Aurelio Visalli, che è stata posizionata all'esterno della delegazione municipale».
Caricamento commenti
Commenta la notizia