Ha avuto un infarto mentre si trovava a casa dei genitori, a Carinola, in provincia di Caserta. Non c'è stato nulla da fare per l'ex portiere del Messina Mimmo Cecere. Neanche il cognato medico, lì presente, ha potuto nulla. Era stato uno dei protagonisti indiscussi del salto di categoria del Messina nello spareggio contro il Catania nel 2001. I tifosi giallorossi lo ricordano anche perché autore di una delle parate più belle mai viste al Celeste, proprio nel derby spareggio.
Quella parata nello spareggio col Catania
Memorabile, a tempo quasi scaduto, il colpo di reni con il quale Mimmo Cecere riuscì letteralmente a volare all'incrocio dei pali, sulla sua destra, per mettere in angolo una perfetta punizione del catanese Criniti. Una prodezza salutata da un'ovazione del pubblico che tratteneva il fiato e che certamente, al pari del rigore trasformato da Sullo, è valsa un bel pezzo di promozione in serie B.
La gloria del calcio peloritano nel luglio del 2021 era rimasto coinvolto in un procedimento per stalking, e quindi aveva subito un primo provvedimento da parte della magistratura peloritana, che si concretizzò con un divieto di avvicinamento alla vittima. Dopo una serie di violazioni la misura fu però aggravata, con la decisione di un altro giudice di mandarlo agli arresti domiciliari nell’abitazione di un conoscente. Allo stadio San Filippo dove si sta giocando la sfida tra Messina e Foggia, appena saputa la notizia i tifosi hanno intonato un coro in memoria di Cecere.
Caricamento commenti
Commenta la notizia