Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alì Terme, riaperto il tratto della Statale 114 dopo i lavori di stabilizzazione

Dopo la chiusura temporanea a causa dei lavori di stabilizzazione delle pendici di monte, è stato riaperto oggi il tratto di Strada Statale 114 Orientale Sicula, compreso tra il Km 22,100 e 22,450. Inizialmente, la chiusura era stata prevista fino al 25 febbraio prossimo in una ordinanza indirizzata ai sindaci dei tre comuni maggiormente interessati (Alì Terme, Itala e Scaletta Zanclea) , ma i lavori sono stati completati con successo e Anas, l'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, ha reso noto che sussistono le condizioni per la riapertura del tratto di strada in questione.

La chiusura aveva tagliato in due l'intera provincia e i collegamenti con il capoluogo. Tante sono state le iniziative messe in atto dai volontari per limitare i disagi. Si torna così a circolare su un tratto di Statale che richiede, comunque, le dovute attenzioni e raccomandazioni.

Il tratto di Strada Statale riaperto sarà a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico almeno fino al prossimo 11 maggio. Sarà compito del "Consorzio Triveneto Rocciatori", l'impresa esecutrice dei lavori con sede a Fonzaso, provvedere all'installazione e alla manutenzione di tutta la segnaletica stradale necessaria e garantire l'efficacia dell'impianto semaforico, giorno e notte.

La riapertura del tratto di Strada Statale 114 Orientale Sicula rappresenta un importante passo avanti per la provincia e i suoi abitanti, che potranno finalmente riprendere i loro spostamenti con la sicurezza che la strada sia stata ripristinata.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia