Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova Villa Dante è più vicina, pronto un altro finanziamento FOTO

Il restyling del parco cittadino è avviatissimo, chiusa la prima fase. Entro fine mese saranno aperti i campi tennis, padel e calcetto. Un milione in più per cancelli, recinzione e per la grande arena

Villa Dante corre veloce verso la sua seconda vita. I lavori in corso nel più importante parco cittadino proseguono a buon ritmo e anche le recentissime vicende amministrative non dovrebbe frenare l’opera.
Le maestranze della Eurovega Costruzioni srl, l’impresa di Capo d'Orlando incaricata dei lavori, stanno tenendo il ritmo atteso e che dovrebbe portare alla consegna dell’opera entro l’estate.
La prima delle tre fasi del lavoro è praticamente conclusa. Infatti il campo da calcio a cinque è stato completato. Della vecchia struttura è rimasto solo il fondo su cui è stato poggiato il il nuovo tappeto d’erba sintetica e installati gli arredi, oltre alla rete di recinzione e all’illuminazione. A proposito di luci, in questi giorni saranno posizionati quelle fra i tre campi da tennis, quello completati 5 anni fa, ma mai entrati in funzione. Ci vorranno invece ancora una decina di giorni per vedere il varo del campo da padel, una delle novità del nuovo assetto della Villa. Il materiale è arrivato, e solo la necessità di un ritocco del fondo ha posticipato la posa del tappeto sintetico e dei vetri che circondano il campo. Pronti anche gli spogliatoi, anch’essi “bloccati” dalla mancanza di servizi essenziali come l’acqua calda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia