Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, clero e vigili del fuoco di Messina omaggiano l'Immacolata FOTO

Dopo due anni torna l'omaggio alla Madonna in piazza Immacolata di Marmo da parte di Comune, clero e vigili del fuoco. Al officiare il momento è stato l'arcivescovo Giovanni Accolla

Con l’omaggio floreale all’Immacolata di marmo nell’omonima piazza dietro la cattedrale si sono aperte le celebrazioni del Natale. In tanti, complice il bel tempo, si sono ritrovati per il momento devozionale durante il quale il sindaco Federico Basile ha offerto a nome della Giunta la corona di fiori benedetta dall’Arcivescovo Accolla e deposta dai Vigili del Fuoco, alla presenza di autorità civili e militari e di una rappresentanza delle confraternite.

Mons. Accolla ha voluto rivolgere una preghiera corale “per quanti continuano a essere vittime delle guerre e delle povertà materiali e spirituali che minano la dignità umana”.

 

"Un'emozione particolare, dopo due anni di covid" ha detto il sindaco Basile. "Messina ha bisogno di fraternità, solo così possiamo prendere coscienza di essere un popolo e non singoli individui in balia delle onde, tutti quelli che hanno responsabilità civili e religiose devono favorire percorsi di comunione" ha aggiunto invece l'arcivescovo Accolla.

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia