Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, pioggia... di lavori nei torrenti

Messina, pioggia... di lavori nei torrenti

di

La stagione delle piogge è appena arrivata e i parallelo partono i lavori per mettere in sicurezza i corsi d’acqua di Messina. Addirittura un doppio intervento perchè presto entreranno nel vivo gli appalti voluti dal Struttura contro il dissesto idrogeologico e progettati dal Comune e anche quelli messi su dall’Autorità di Bacino che in alcuni casi coincidono.
I lavori più consistenti sono quelli legati all’investimento di quasi 8 milioni di euro del commissario per l’emergenza idrogeologica Maurizio Croce e sui quali il Comune si è occupato della progettazione ( oltre che della direzione lavori e rup). Si tratta di una pulizia e di una sistemazione idraulica, in pratica di tutti gli 80 torrenti della città. Un’opera che per sistematicità e investimento non ha precedenti.
I lavori sul fronte di 50 km di affaccio a mare sono stati divisi in quattro appalti distinti. Due di questi sono stati già aggiudicati e la consegna delle aree avverrà la prossima settimana. Le altre due entro l’anno saranno avviate. Un bando piuttosto veloce quello degli uffici di piazza Florio visto che le scadenze per le offerte terminavano, in due tranche, a fine ottobre e ai primi di novembre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook