L’Amam diventa più “digitale”. I nuovi servizi dell’azienda acque di Messina sono stati illustrati stamattina in una conferenza stampa, con il sindaco Federico Basile, l’assessore Francesco Caminiti, il presidente di Amam Loredana Bonasera, il componente del CdA Roberto Cicala ed il direttore generale facente funzioni Salvo Puccio.
La nuova piattaforma digitale sarà attiva dal 3 ottobre e relativamente all’aspetto tecnico dei nuovi servizi digitali il rappresentate di Amam Cicala ha illustrato nei dettagli il funzionamento che consentirà di eseguire pagamenti e pratiche contrattuali accedendo tramite Spid, Cie, Cns e PagoPa. I cittadini potranno presentare quindi istanze di allacci, volture, ottenere certificati, duplicati di fatture e altre operazioni, senza doversi recare direttamente agli uffici e senza necessità di registrarsi sul portale telematico. Per dare la possibilità di conoscere meglio il servizio “è prevista anche una fase di formazione - ha spiegato Cicala - attraverso l’attivazione di uno sportello presso la sede dell’Azienda che metterà a disposizione dell’utenza dei pc per essere supportata da operatori nei vari passaggi previsti dalla piattaforma. È nostro intendimento coinvolgere società di servizi, quali Caf o amministratori di condominio per l’assistenza agli utenti”. Secondo Puccio “si perfeziona l’azione di digitalizzazione dei servizi amministrativi di Amam finalizzata a snellire l’iter burocratico”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia