Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, paesaggio tra terra e mare raffigurato in due murales

Impreziosiscono i prospetti del Museo “Cultura e musica popolare dei Peloritani”, a Gesso. Il maestro Togo ha realizzato un suonatore di tromba di conchiglia. Il writer Battaglia il compianto pastore e zampognaro Sostene Puglisi

Sono incentrati sui temi del paesaggio messinese tra terra e mare i due murales che impreziosiscono i prospetti del Museo “Cultura e musica popolare dei Peloritani” di villaggio Gesso. A firmare le opere Enzo Migneco, in arte Togo, e il writer Daniele Battaglia, che hanno realizzato due emblematiche figure della millenaria cultura musicale. Il maestro Togo si è dedicato alla realizzazione del suonatore di tromba di conchiglia o brogna, utilizzando la tecnica dello spolvero, mentre Daniele Battaglia ha raffigurato attraverso la street art il compianto pastore e suonatore di zampogna Sostene Puglisi utilizzando delle bombolette spray.
Il progetto dell’associazione culturale Kiklos, titolare del Museo “Cultura e musica popolare dei Peloritani” è stato realizzato con il patrocinio del Comune, nell’ambito delle iniziative promosse da VisitMe.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia