E’ stata rubata nei giorni scorsi la fontanella in ghisa che Amam aveva installato a Piazza Basicò, ai piedi della scalinata di Montalto. La fontana, insieme alle altre installate nelle piazze principali della città, fa parte di un progetto volto a riqualificare il Centro Storico cittadino e i numerosi villaggi, al fine di rendere Messina accogliente, bella e dotata di servizi come questo, con l’obiettivo di dare ristoro, soprattutto durante la stagione calda, a coloro che decidono di sostare o di passeggiare in città.
Le fontanelle disseminate nelle piazze principali e in molti punti attrattivi del territorio comunale, infatti, ogni giorno vengono utilizzate da turisti e cittadini.
La presidente Bonasera: “E’ triste registrare gli ennesimi esempi di inciviltà e di mancanza di rispetto per il decoro urbano e per la fruibilità dei beni comuni che Amam e Comune di Messina potenziano, con sacrificio, a beneficio dell’intera comunità”.
Sulla vicenda dell’asportazione della fontanella in ghisa di Piazza Basicò sono in corso le indagini della Polizia locale per intraprendere le opportune azioni.
2 Commenti
Bernardo
14/08/2022 12:58
Non so chi tu sia ma una cosa è certa,sconosci la parola dignità, quando ti guardi allo specchio non ti fai schifo!!!
Placido
14/08/2022 18:10
Perché non gli rompete le corna una volta per tutte a questi bastardi?Sicuramente sarà finita dal solito rigattiere che accoglie questi stronzi a braccia aperte cosi come li ha accolti quando gli hanno portato i copritombini in ghisa che hanno tolto al bene comune. La ghisa,si sa', è molto ambita perché pesa e viene pagata bene.Ci vogliono punizioni esemplari per questi balordi e pezzenti,senza sconti di pena!!!