Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, rubata la fontana in ghisa di piazza Basicò

Era stata installata dall'Amam per riqualificare il centro cittadino. La presidente Bonasera: "E’ triste registrare gli ennesimi esempi di inciviltà e di mancanza di rispetto"

E’ stata rubata nei giorni scorsi la fontanella in ghisa che Amam aveva installato a Piazza Basicò, ai piedi della scalinata di Montalto. La fontana, insieme alle altre installate nelle piazze principali della città, fa parte di un progetto volto a riqualificare il Centro Storico cittadino e i numerosi villaggi, al fine di rendere Messina accogliente, bella e dotata di servizi come questo, con l’obiettivo di dare ristoro, soprattutto durante la stagione calda, a coloro che decidono di sostare o di passeggiare in città.

Le fontanelle disseminate nelle piazze principali e in molti punti attrattivi del territorio comunale, infatti, ogni giorno vengono utilizzate da turisti e cittadini.
La presidente Bonasera: “E’ triste registrare gli ennesimi esempi di inciviltà e di mancanza di rispetto per il decoro urbano e per la fruibilità dei beni comuni che Amam e Comune di Messina potenziano, con sacrificio, a beneficio dell’intera comunità”.

Sulla vicenda dell’asportazione della fontanella in ghisa di Piazza Basicò sono in corso le indagini della Polizia locale per intraprendere le opportune azioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia