Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, incendio su un autobus. Campagna: "Surriscaldamento del sistema frenante"

Il numero 29 viaggiava in discesa sul percorso delle Masse: l'autista ha fermato il mezzo, ha fatto scendere le tre persone a bordo e si è attivato per spegnere il focolaio

Ancora una giornata storta per un mezzo dell'Atm. Dopo il clamoroso incendio di martedì scorso alla Zir, oggi è toccato a un autobus della linea numero 29 bloccarsi a causa di un incendio.

Niente di paragonabile con quanto accaduto al capolinea sud, dove il mezzo è stato completamente distrutto dal rogo, ma comunque un incidente che ha bloccato l'autobus costringendo Atm a sostituirlo. Nel corso del pomeriggio, mentre il numero 29 viaggiava in discesa sul percorso delle Masse, si è sviluppato un principio d'incendio nella zona dell'impianto frenante. L'autista ha fermato il bus, ha fatto scendere le tre persone a bordo e si è attivato per spegnere il focolaio. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco.

"Si tratta di un mezzo con 5 anni di vita, un euro 6 - spiega Giuseppe Campagna, presidente di Atm -. In base alla prima analisi sembrerebbe che in discesa si sia prodotto un surriscaldamento del sistema frenante, forse per il gran utilizzo del freno a pedale piuttosto che di quello motore che evita questo tipo di incidenti. Il mezzo è poi tornato in officina senza alcun aiuto e i freni hanno funzionato perfettamente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia