Sono ancora poche le imprese messinesi che sfruttano le possibilità del digital marketing che, invece, può essere punto di partenza per accrescere quote di mercato. È quanto emerge dallo studio sul digital marketing presentato alla Camera di Commercio da Ivo Blandina, presidente della camera di Commercio, e Paola Sabella, presidente e segretaria generale. Dalla ricerca emerge che solo il 10-15 per cento delle imprese messinesi che dichiara di svolgere attività di digital marketing ha di fatto padronanza dei mezzi a disposizione, meno del 20 per cento delle imprese prova ad andare oltre l'utilizzo dei social.
Importante diventa dunque la formazione e su questo fronte la Camera di Commercio ha avviato un percorso di formazione con master e corsi. Durante l'incontro sono state infatti consegnate dieci borse di studio che l’Ente camerale ha messo a disposizione di alcuni giovani, una delle quali intitolata alla giovanissima Aurora De Domenico, la quattordicenne messinese vittima di un incidente stradale nel 2019 che è stata consegnata dalla madre di Aurora e dal presidente Blandina alla messinese Sabrina Arena.
All’incontro, moderato da Marianna Barone, responsabile della comunicazione della Camera di Commercio, hanno preso parte Antonio Romeo, direttore di Dintec, il Consorzio per l’innovazione tecnologica delle Camere di commercio e coordinatore dei Punti impresa digitale; Walter D’Amario, autore e docente di Digital marketing all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara; Manuela Borgese, vicepresidente dell’Associazione italiana commercio elettronico; Alessandro Di Bella, managing director, studio di produzione “Sincromie”
Caricamento commenti
Commenta la notizia