Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Venetico a Villafranca, la provincia in festa per il Giro d'Italia

Cresce l'attesa per il passaggio dei ciclisti. Sulla via Nazionale è stato esposto uno striscione commemorativo per Aurelio Visalli, sottufficiale della Guardia costiera di Milazzo che ha perso la vita ne settembre 2020. Francesco Moser a Villafranca

Si respira aria di forte gioia ed entusiasmo per il Giro d'Italia. Ad attendere il passaggio della gara ciclistica ci sono già tanti appassionati, sportivi e curiosi, oltre che amministratori comunali.

A Venetico, la famiglia e il comitato spontaneo di amici di Aurelio Visalli, sottufficiale della Guardia costiera di Milazzo che ha perso la vita il 26 settembre 2020, ha collocato sulla via Nazionale, all’altezza dell’impianto semaforico posto nei pressi della piazza Madonna delle Grazie, uno striscione commemorativo per ricordare Aurelio Visalli.
Un'iniziativa pensata proprio per mantenere vivo e ricordare fortemente il gesto di altruismo di Aurelio che è andato oltre il proprio dovere, sacrificando la propria vita per salvare chi si trovava in difficoltà nelle acque agitate del mare di Milazzo.

Invece, Villafranca ha accolto con entusiasmo il ciclista Francesco Moser.

Caricamento commenti

Commenta la notizia