Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondazione di Comunità di Messina, presentata la partnership con il network F20

Presenti, Gaetano Giunta, segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina, unica nel sud Italia, e Klaus Milke, presidente di F20

La partnership tra la Fondazione di Comunità e il network F20 è stata presentata a Forte Petrazza da Gaetano Giunta, segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina, e Klaus Milke, presidente di F20. La Fondazione di comunità è l'unica fondazione del centro sud presente nell'F20 che è una rete che unisce fondazioni da tutto il mondo, nata nell'ambito del G20 per sensibilizzare capi di stato e leader politici sui temi della sostenibilità ambientale e della giustizia sociale. Una collaborazione cominciata l'anno scorso in occasione del G20 presieduto dall'Italia.

"Tutto il nuovo piano strategico della fondazione - spiega Gaetano Giunta - si snoda attraverso due grossi fulcri che sono la necessità di contrastare il processo di mutamento climatico e di contrastare le diseguaglianze. La fondazione di comunità di Messina si offre quindi alla rete internazionale e ai grandi decisori mondiali come un laboratorio territoriale e insieme elabora e attua strategie".

Klaus Milke, presidente di F20, ha spiegato che la collaborazione con le fondazioni di comunità è importante perché essendo a contatto con il territorio hanno capacità migliori di mostrare soluzioni a problemi reali. Inoltre per F20 è stata fondamentale la collaborazione con la fondazione di comunità di Messina perché è l'unica del sud Italia e ha permesso di dare una visione più ampia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia