Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venetico, i giochi del piccolo Gioele Mondello donati all'asilo che porta il suo nome - FOTO

L'eredità del piccolo Gioele donata ai compagnetti della Materna che porta il suo nome. Come già preannunciato in occasione dell'inaugurazione del plesso avvenuta il 9 ottobre scorso ed intitolata alla memoria di "Gioele", Daniele Mondello ha scelto di consegnare alla scuola i giochini del suo figlioletto Gioele.

Un gesto che è stato molto apprezzato dall'amministrazione Rizzo, dalla dirigenza scolastica e dall'intera comunità.

"Non è stato semplice dovermi separare da questi “oggetti”, ma ho preferito raccogliere le forze e farlo- ha scritto Daniele Mondello-. I tuoi tesori, ciò che di più prezioso avevi. Sapere che altri bambini potranno utilizzarli e passare delle ore spensierate mi rincuora, perché sarebbe come tenere vivo il tuo ricordo ancora di più. Non è stato per niente semplice credimi caro Gioele, ma ho raccolto le forze, ti ho pensato e l’ho fatto. Sei tu assieme al ricordo della mamma a darmi tutta questa forza. Purtroppo non ho avuto, né il coraggio né la forza di dar via la carriola con cui giocavi sempre. Quella rimarrà assieme a me, perché so quanto ci tenevi e averla vicina mi fa sentire ancor più la tua presenza".

La scuola "Gioele" è stata intitolata alla memoria del bambino, dopo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione eseguiti dal Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia