Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, farmaci tra i rifiuti di via Don Blasco: intercettato un informatore scientifico

L'uomo è stato "tradito" dai dati sensibili ritrovati tra i rifiuti abbandonati a Faro Superiore, è stato verbalizzato e per tale violazione dovrà pagare la somma di 1.200€

Si intensifica l'attività di controllo del Reparto Ambientale del servizio di Polizia Specialistica guidata dal Commissario Giovanni Giardina comandante vicario del Corpo di Polizia Municipale di Messina. Attenzionata, ancora una volta la via Don Blasco, dove numerosi cittadini, provenienti da altre zone della città servite dalla raccolta differenziata, andavano a conferire i propri rifiuti nei cassonetti e intorno agli stessi.

I cittadini, spesso a bordo di furgoni carichi di rifiuti, sono stati immortalati dalle numerose fototrappole installate in diversi punti della zona. La medesima attività è stata  svolta in altre zone, considerate critiche dall'ispettore Giacomo Visalli coordinatore del Reparto Ambientale ed è in programmazione su tutto il territorio cittadino.

Nel pomeriggio individuata il responsabile dell'abbandono di una consistente quantità di rifiuti urbani pericolosi costituiti da farmaci. Un informatore scientifico, tradito dai dati sensibili ritrovati tra i rifiuti abbandonati a Faro Superiore, è stato verbalizzato e per tale violazione dovrà pagare la somma di 1.200€.

Si dice soddisfatto il Commissario Giardina dell'attività di contrasto a tali gesti di grave inciviltà ad opera dei sui uomini che  con ogni mezzo e con personale dispiegato su tre turni su tutto il territorio cittadino sta ottenendo ottimi risultati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia