Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel film di Colapesce e Dimartino anche la messinese Maria Grazia Soraci: "Un onore"

C'è anche una messinese nel road movie "La primavera della mia vita" diretto da Zavvo Nicolosi che vede protagonisti Colapesce e Dimartino. Si tratta di Maria Grazia Soraci, giovane attrice che ha anche prestato il volto a diversi spot pubblicitari sulle reti nazionali, tra i quali recentemente quello di WIND3.

"Un'esperienza straordinaria quella vissuta nei panni di Angela, "l'ex ragazza di Colapesce", una donna di circa 30 anni ancora delusa e arrabbiata per essere stata lasciata. Ho avuto l'onore di recitare a fianco dei protagonisti Colapesce e Dimartino, e a un cast davvero speciale con Madame, Brunori Sas, Stefania Rocca, Roberto Vecchioni, Demetra Ballino, Corrado Fortuna".

Il film racconta di Antonio e Lorenzo impegnati in un nuovo misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi, fino a una sconvolgente rivelazione in una Sicilia inedita.

Maria Grazia (che è anche voce narrante e doppiatrice di un bambino nel corto animato "To The Stars" di Lelio Bonaccorso e Antonello Piccione disponibile su Amazon Prime Video)  non aveva completamente idea  di quello che sarebbe accaduto dopo aver fatto il provino a gennaio. "Nel mese di marzo ricevo la chiamata del mio agente Paolo Inglese - racconta l'attrice messinese - mi comunica che ero stata scelta dalla "casting director" Chiara Agnello per quel ruolo, ma solo sul set scopro questo cast stellare, con il quale si è immediatamente creato un rapporto di cordialità e amicizia. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per la recitazione, ho iniziato proprio qui a Messina, poi mi sono trasferita a Bologna dove ho continuato gli studi accademici di recitazione per poi trasferirmi a Roma, dove attualmente risiedo e frequento corsi con actor coach e workshop intensivi con casting director. Tante sono le attestazioni di stima ricevute in queste ore da colleghi e amici, oltre quelle dei miei concittadini messinesi che hanno gioito insieme a me di questo grande successo. Pur nella mia grande umiltà - continua Maria Grazia - che mi ha sempre contraddistinto. Non vi nascondo che per il  futuro ci sono tante cose in pentola e sono anche stata scelta in un altro film del quale però ancora non posso svelare nulla".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia