Sono stati raccolti 1.350 euro da devolvere in beneficenza in occasione del Primo Karma Yoga Festival, che si è svolto lo scorso fine settimana presso l’Associazione Sportiva e Culturale Centro Tao di Messina.
Grande successo hanno avuto le classi che tra sabato e domenica hanno proposto i più svariati approcci e stili dello yoga: Yin Yoga, Aerial Yoga, Anukalana Yoga, AcroYoga, Thai Yoga Massage, Vinyasa Flow, Kundalini Yoga, Yoga della Risata, Yoga su Misura, oltre alle sessioni di Meditazione e Filosofia Yoga e i Concerti e i Canti Yogici.
La kermesse ha riunito insegnanti e artisti provenienti da tutta Italia che, per lo scopo caritativo, hanno partecipato gratuitamente.
Il ricavato è stato devoluto a “La Sorgente del Lavoro”, il progetto della Fondazione Onlus Stella Polare per il centro culturale e di aggregazione che sta sorgendo a Catania nel quartiere degradato Angeli Custodi, per opera del monaco yoga Dada Ganadevananda.
Attraverso attività sportive, ricreative e formative, con corsi di lingue, di gastronomia, progettazione di design e un ostello di emergenza, si è pensato di offrire un futuro migliore a tanti adolescenti che, non avendo un’alternativa, finirebbero vittime della criminalità. In questo modo, invece, potranno avviarsi al mondo del lavoro, scoprendo le proprie passioni e attitudini in un ambiente sano e protetto.
Soddisfatto Vincenzo Citto, l’ideatore del Karma Yoga Festival di Messina e insegnante del Centro Tao.
“Siamo felici per la buona riuscita della prima edizione di una manifestazione inedita a Messina - afferma Citto -. Hanno partecipato non solo persone che già conoscono lo yoga: è stata anche la possibilità per molti di venire a contatto per la prima volta con la pratica yogica e la filosofia da cui essa nasce”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia