Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boldrini in cima allo Stromboli: un'emozione fortissima

La presidente della Camera Laura Boldrini, in questi giorni alle Isole Eolie per presentare il proprio libro, ieri è salita con gli esperti e le guide delll'istituto di geofisica e vulcanologia e che tra salita e discesa ci sono volute sette ore.

 
"Nella mia vita mi è capitato di lavorare e conoscere posti molto belli ma quello dello stromboli è uno spettacolo unico, un'emozione particolare è fortissima. Sono molto grata all'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia per avermi invitato a fare questa visita e conoscere le loro stazioni di monitoraggio".

Venerdì pomeriggio la Boldrini ha presentato il suo libro al centro studi eoliani di Lipari insieme a Marcello Sorgi.
Il libro è "La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell'Europa" e a questo proposito ha detto "È un libro che dedico ai nostri figli e alle nostre figlie, vorrei che sapessero che l'Europa ci ha dato decenni di pace e benessere".

Attraverso le pagine di questo libro, scritto in occasione dei sessant’anni dei Trattati di Roma, Laura Boldrini racconta i luoghi-simbolo della crisi e traccia la propria idea di percorso verso un coraggioso processo di integrazione politica europea, che impedisca il malaugurato ritorno alle «piccole patrie». E delinea le tappe – quelle già compiute e quelle ancora da compiersi – per il rilancio del progetto federalista dei «visionari» di Ventotene.

Caricamento commenti

Commenta la notizia