Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Io canto family: il tifo di Messina per Carlotta e Erika

Finale Io Canto Family: il tifo di Santa Lucia del Mela per Erika Marziano e Carlotta D’Amico, mamma e figlia. A contendersi il premio di 50mila euro otto coppie di parenti rimasti in gara.

C’è grande attesa per la finale di Io canto Family in onda stasera alle 21.35 su Canale 5. A contendersi la vittoria ci sono anche Erika Marziano e Carlotta D’Amico, mamma e figlia di Santa Lucia del Mela. L’orgoglio della comunità e del sindaco Matteo Sciotto, che disposto la collocazione di un maxi schermo in piazza Milite Ignoto: tutti insieme a fare il tifo per le due appassionate e grintose compaesane che hanno portato in alto il nome di Messina e della Sicilia conquistando il cuore di tutti. Sono otto le coppie di parenti ancora in gara, ma solo una tra le concorrenti si aggiudicherà la vittoria e il ricco montepremi di 50mila euro.

A distanza di soli due giorni dalla semifinale, a salire sul palco saranno i concorrenti delle sei squadre, capitanate da Benedetta Caretta, Fausto Leali, Mietta, Cristina Scuccia, Anna Tatangelo e Iva Zanicchi; quest’ultima gareggia con una sola coppia, quella formata da Giulia Ghirlanda e la madre Alessandra. Una coppia anche per Caretta, Diletta Genovese con il padre Marco. Tutte le coppie del team Tatangelo, invece, hanno superato indenni le eliminazioni delle scorse puntate: sono Grace Cuomo e la madre Joanna e Sara Gugliotta con il padre Davide. Anche Mietta può ancora contare su tutti e quattro i propri concorrenti: Carlotta D’Amico con la madre Erika e Marika Graziano con il padre Alessandro. Una coppia soltanto per Fausto Leali e per Cristina Scuccia: Leali punta su Daniel Musa con la madre Giorgia, mentre Scuccia segue Sofia Pighi e il padre Cristian.

All’inizio del programma, le coppie erano 12. Tra gli eliminati che non ce l’hanno fatta, Alessandro Bruco e il nonno Antonio (team Zanicchi), Aurora Cavese e la madre Daniela (team Caretta); Chiara Orlando con il padre Michele (team Leali); Irene Bucci e il padre Maurizio (team Cristina).

Anche questa sera, in occasione della finale, ciascuna coppia si esibirà di fronte al pubblico composto da 100 persone e alla giuria. A ricoprire il ruolo di giudici Al Bano, Claudio Amendola, Orietta Berti e Fabio Rovazzi. I giudici hanno il compito di giustificare il proprio voto alla fine di ogni esibizione: la somma dei punti va a comporre la classifica parziale. Nelle quattro puntate andate in onda fino ad ora i pareri sono sempre stati clementi, mai aggressivi e pieni di parole di incoraggiamento. A modificare la classifica è sempre stato il voto del pubblico presente. Ciascuna delle 100 persone che lo compongono assegna un voto ai cantanti e può così confermare o ribaltare la classifica emersa dalle votazioni dei giudici. Lo stesso vale per Chiara Tortorella, speaker di R101, la radio ufficiale del programma, nonché quinto giudice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia