Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La "Magica Misterbianco" comunica l'interruzione del rapporto con l'ACR Messina. Quale futuro per gli U15 Nazionali?

La Magica Misterbianco comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con l'Acr messina per la categoria U15 Nazionali.

"Dopo la partita di Torre del Greco contro la Turris (terminata per 16-0 in favore dei corallini)  - si legge in uno striminzito comunicato -  sono venuti meno i rapporti di fiducia e di garanzia per i nostri giovani atleti. La stessa società esprime solidarietà per i tifosi messinesi, seguirà intervista del nostro responsabile Cavallaro, che spiegherà in modo dettagliato cosa è il Messina oggi e chi c'è dietro di loro."

La stessa società etnea dopo le polemiche di inizio stagione, a seguito di un accordo, aveva dato in prestito un gruppo di atleti alla compagine giallorossa evitando alla stessa di non raggiungere il numero minimo di 8 atleti per scendere in campo nel campionato U15 Nazionali (basterebbe già questo per fotografare lo stato dell'arte del settore giovanile peloritano). Come può una società professionistica farsi mettere sotto scacco da una piccola società di provincia?

Per onor di cronaca la formazione giallorossa risulta mestamente ultima in classifica con 2 soli reti all'attivo a fronte delle 96 subite in appena 11 uscite. Numeri horror, che mortificano oltre modo i pur volenterosi ragazzi che indossano la gloriosa biancoscudata (anche se qui ci sarebbe da aprire un argomento a parte riguardo al vestiario in dote al settore giovanile).

La piazza, già incupita dai risultati della prima squadra e dalla estenuante trattativa che dovrebbe permettere all'AAD Invest Group di rilevare l'80%. delle quote societaria, non merita tali umiliazioni, così come non lo meritano i ragazzi e i tanti addetti ai lavori che si spendono per mantenere in vita il seppur morente vivaio giallorosso.

Oltre al danno, la beffa come si legge a fine comunicato della Magica Misterbianco: "Un buon prosieguo di campionato e che Dio possa assistere questi ragazzi in ogni trasferta."

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia