Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina vince in rimonta in casa della Turris e si fa il regalo di compleanno

Successo lontano dal San Filippo dopo 9 mesi. La decide una grande punizione di Anatriello, al sesto centro stragionale

Il Messina si fa il regalo di compleanno (oggi sono 124 anni dalla sua fondazione) e vince in trasferta dopo nove mesi, quella precedente era stata a Brindisi, battendo 2-1 la Turris nel primo dei tre scontri diretti in programma fino al giro di boa. Dopo essere andata sotto nel punteggio, la squadra di Modica l'ha ribaltata in tre minuti dal 22' al 25' del primo tempo, con l'autogol di Cocetta e la splendida rete di Anatriello. E alla fine deve anche ringraziare Krapikas che ha neutralizzato un rigore di Esempio.

Nel Messina, senza Ortisi e Mamona infortunati, tornano dal primo minuto Lia, al rientro dalla squalifica, Morleo e Petrucci. Al 6' Turris in vantaggio. Scaccabarozzi crossa per Ekuban che di testa impegna Krapikas, la palla resta lì e per Casarini il tap-in è un gioco da ragazzi. Il Messina non si scompone e al 22' pareggia. Petrungaro lavora sulla sinistra e mette in mezzo un cross forte, Cocetta impatta e fa 1-1 con il più classico degli autogol. Tre minuti dopo, il Messina si mette in corsia di sorpasso. Sulla punizione dal limite Anatriello spedisce la palla all'incrocio dei pali. Per l'attaccante napoletano è il sesto centro in campionato. Ancora biaconscudati pericolosi in contropiede ma il tiro di frisenna viene ribattuto. Al 34' Turris pericolosa su angolo ma il Messina si salva. In chiusura di frazione tentativo blando di Pedicillo dal limite, facile parata di Marcone.

Nella ripresa la Turris prova a recuperare lo svantaggio ma il Messina rimane sostanzialmente in controllo anzi sfiora più volte il gol della sicurezza con il neo entrato Garofalo che da fuori impegna Marcone, con Anatriello che conclude di poco alto sulla traversa. Al 31' ancora Garofalo alza da ottima posizione. La Turris, poco dopo, ottiene un rigore per un fallo di mano rilevato nella barriera dopo una punizione. Il portiere lituano Krapikas, però, salva tutto e neutrlizza la conclusione di Esempi. Poi la Turris resta in dieci per il doppio giallo di Cocetta e prova inutilmente da fuori con Castellano. Il Messina si compatta e porta a casa i tre punti. Il balzo in classifica può essere di buon auspicio in vista dell'imminente ingresso in società dell'AAD Invest Group che a metà settimana dovrebbe rilevare l''80 delle quote.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia