Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paralimpiadi 2024: brilla la nazionale di tennistavolo guidata dal messinese Arcigli. Solo quinta la judoka Carolina Costa

Brilla anche la città dello stretto alle Paralimpiadi di Parigi, la nazionale di tennis tavolo guidata dal messinese Alessandro Arcigli con l'oro vinto da Matteo Parenzan nel singolare maschile s6 consegue la quarta medaglia, delle 18 in totale per la spedizione azzurra, della disciplina (due ori e due bronzi).
Solo un quinto posto per la messinese Carolina Costa, campionessa del mondo e bronzo paralimpico a Tokyo. L’azzurra, al via della categoria dei +70 kg categoria J2 si è fermata ai piedi del podio. La Costa ha esordio in maniera convincente contro la padrona di casa Prescillia Lézé, mettendo a segno un Tani-otoshi valso l’ippon dopo appena 44″. Il primo stop in semifinale è arrivato contro la brasiliana Rebeca de Souza Silva. Dopo aver ricevuto due shido per non combattività, la nostra portacolori si è portata in vantaggio con un O-uchi-gari (waza-ari). In maniera incredibile, nell’ultimo secondo del match, la brasiliana ha trovato un Kami-shio-gatame (ippon). Nella finale per il bronzo, tre shido per non combattività sono costati la sconfitta a Carolina, al cospetto della kazaka Zarina Raifova, gravata da due shido. Quinto posto quindi per la judoka tricolore.

 

Gli auguri del sindaco Basile

Emozioni uniche, tantissimo orgoglio per un’impresa che ha scritto la STORIA. La Nazionale Paralimpica di Tennistavolo, guidata dal tecnico Messinese Alessandro Arcigli ha vinto 2 medaglie  d’oro e 2 medaglie di bronzo. Un successo italiano con l’eccellente guida del tecnico Messinese. Grazie Alessandro hai portato sul tetto del mondo la nostra città! Ti aspettiamo a Messina per festeggiare questo straordinario risultato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia