Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acr Messina, la cessione della società ai dettagli. Bocche cucite sulla nuova proprietà

La trattativa tra il presidente del Messina Pietro Sciotto e il fondo straniero interessato ad entrare nel club, inizialmente con una quota di maggioranza, proseguirà nei prossimi giorni quando bisognerà formalizzare tutti le intese raggiunte nelle scorse settimane. In particolare, dopo l'accordo preliminare, il fondo straniero dovrà, probabilmente, presentare una fideiussione, posta a garanzia, necessaria per dimostrare di poter mantenere gli impegni presi per acquisire il pacchetto di maggioranza. Al gruppo acquirente, come specificato nel comunicato diramato ieri in serata, il compito di individuare il nuovo direttore sportivo, una scelta adesso più logica, contrariamente, quindi, a quanto emerso in precedenza, quando tutto lasciava presagire che a farlo fosse, invece, Pietro Sciotto.

Al nuovo direttore sportivo il compito di accorciare i tempi della programmazione sportiva già in ritardo. Atteso anche un confronto con il tecnico Giacomo Modica, confermato dal presidente Sciotto alla guida della squadra, ma senza che il suo contratto sia stato ancora depositato.

Sul tavolo la campagna acquisti dal momento che il Messina ha soli cinque calciatori in organico e non conosce ancora la sede del ritiro pre campionato anche se una prima parte, comprese le visite mediche dei nuovi tesserati, potrebbe essere svolta in città. Rimane, poi, da definire la questione legata al settore giovanile che potrebbe essere esternalizzato.
Bocche cucite sui nomi dei nuovi proprietari del Messina, una trattativa top secret che procede per step ma che adesso dovrà avere una accelerata anche decisa visto che non manca tanto all'inizio della prossima stagione. L'11 agosto il primo turno di Coppa Italia, la domenica successiva il secondo e nel week-end del 25 agosto l'inizio del nuovo torneo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia