La Ssd UniMe scrive una pagina di storia di quelle che non si dimenticano mai. Merito delle ragazze allenate da Paola Laganà con la collaboratrice Silvia Migale che nella finale di Enna si sono laureate campionesse siciliane battendo la WeKondor Catania, società di riferimento in Sicilia nel settore giovanile. Una partita giocata alla pari da due ottime squadre che ha trovato forse la conclusione più logica nel tie break. Lo si intuisce dall’andamento del set d’apertura vinto dalle etnee dopo una interminabile serie di vantaggi (32-30).
L’UniMe cambia marcia nei parziali centrali che vince in scioltezza (12-25 e 21-25), perde sui titoli di coda il quarto (25-23) ma poi riprende a tessere la sua tela nel tie break che conduce in porto con uno scarto di sei lunghezze, eloquente sullo stato di forma fisica oltre che mentale delle giovani pallavoliste messinesi.
“Stiamo vivendo una gioia immensa al termine di una giornata che rimarrà nella memoria di tutti noi - ha detto a caldo l’allenatrice Paola Laganà -. Le ragazze sono state fantastiche, determinate per tutto il match e anche nei momenti difficili non hanno mai mostrato segni di cedimento. Meritano questo titolo e soprattutto di potere rappresentare la Sicilia alle finali nazionali di Cesena (dal 28 Maggio al 2 Giugno ndr)”.
È un risultato straordinario mai raggiunto che premia oltre che le piccole atlete messinesi, l'allenatrice Paola Laganà, il responsabile del settore pallavolo Salvatore De Domenico, il dirigente Gianluca Mazzeo e il direttore sportivo di Unime Sergio Naccari.
La rosa della Ssd Unime Under 14 è composta dalle seguenti giocatrici: Flora Amara, Elisa Arcidiacono, Giordana Incardona, Elisa Irrera, Alice Mazzeo Alessia Parisi, Eleonora Pino, Desirée Raffa, Sofia Rizzo, Alejandra Salgado, Clara Scalici, Sara Mazzeo, Beatrice Scimone, Martina Dodisi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia