Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il presidente Sciotto e Modica insieme a Barcellona. Con loro anche... Bonina

La proprietà del Messina deve decidere se confermare gli uomini che, comunque, hanno consentito alla squadra di vivere un campionato tranquillo e sopra le aspettave oppure se optare per la rivoluzione con tutto ciò che ne conseguirebbe, in pratica rifare tutto daccapo e gettare alle ortiche il lavoro svolto nel torneo appena concluso. Nei giorni scorsi il presidente Pietro Sciotto ha incontrato più di una volta l'allenatore Giacomo Modica lontano dalla città e, quindi, da occhi indiscreti, non così lontano, però, visto che i due sono stati immortalati in un ritrovo di Spadafora e ieri sono stati visti insieme al d'Alcontres per la gara dell'Igea Virtus. Tra i due anche il presidente Immacolato Bonina, che ha scherzato a lungo con Modica. L'imprenditore barcellonese in questa stagione è stato vicino al Messina con accordi commerciali. Bonina era con Sciotto anche a Catania, possibile un ingresso con un ruolo in società?

Tutto, quindi, lascia supporre che il prolungamento sia solo questione di giorni ed, a preoccupare, è proprio la gestione del tempo da parte del presidente che, notoriamente, non è uno specialista delle decisioni rapide. Meno problematico sembra essere il rinnovo del direttore sportivo Domenico Roma che domani seguirà la gara playoff tra Picerno e Crotone. Il silenzio è d'oro ma fino ad un certo punto. Sciotto è rimasto colpito dalla feroce contestazione ai suoi danni di fine campionato dei tifosi organizzati ma ci sono stati momenti molto più difficili nella sua lunga gestione. Rispetto alla scorsa stagione, il fatto che l'iscrizione della squadra dovrà essere completata in meno di un mese, il 4 giugno è il termine ultimo, dovrebbe agevolare la velocità delle trattative.
Dopo allenatore e direttore sportivo, la società potrà lavorare anche sui tesserati, partendo da una base di cinque elementi, tre dei quali hanno mercato. Si tratta di Emmausso, da tempo nel mirino del Trapani ma non solo, e poi dei giovani Salvo e Frisenna che, peraltro, hanno cambiato i procuratori storici affidandosi a delle agenzie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia