Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina amareggiato, ma pronto al riscatto

Gli uomini di Modica, consapevoli di aver perso due punti con la Turris, con la testa alla Virtus Francavilla

Il rammarico di chi sa di aver sprecato una buona occasione per conquistare la prima vittoria stagionale e regalarsi un eccellente debutto al “Franco Scoglio”. Ma anche la consapevolezza dei propri mezzi e solo una sbavatura finale, pur evitabile, ha rovinato una prestazione positiva. Sensazioni contrastanti per il Messina nel dopo Turris, perché lasciarsi rimontare dal 3-1 al 3-3 tra l’83’ e il 95’ sa tanto di due punti persi.

«È stata una partita impegnativa, abbiamo corso tanto, anche senza palla, ma nel secondo tempo ci siamo abbassati. Dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato. C’è amarezza ma abbiamo affrontato una grande squadra che veniva da tre vittorie consecutive. Non abbiamo avuto paura, ma dobbiamo crescere», è l’analisi del centrocampista Giulio Frisenna, autore del 2-0: «Ero partito con l’intenzione di calciare, c’era spazio e, quando c’è, dal limite cerco di tirare ed è andata bene», ha aggiunto il classe 2002, utilizzato da play: «Il mister mi fa girare e non è un problema. Sono a disposizione della squadra e devo ringraziare allenatore e compagni che danno fiducia. Le partite fanno crescere e acquisire esperienza – ha aggiunto il centrocampista –. Mi trovo bene e spero di migliorare. I più grandi ci aiutano, anche perché per molti è il primo anno in C».

Tra gli over Michele Emmausso, autore del 3-1 che ha illuso i giallorossi: «Ci deve essere amarezza, perché ci fa capire che ci teniamo a fare bene. Bisognava stare più attenti e dobbiamo evitare certi errori che ti costano punti importanti in un campionato difficile e con giocatori pronti a punirti». Per l’attaccante classe 1997 un bel gol e un perfetto assist per Plescia dopo essersi avventato su un debole passaggio del portiere ospite: «È il nostro modo di giocare. Il mister vuole pressing a tutto campo, ho recuperato palla e abbiamo segnato facendo gioire i tanti tifosi allo stadio», ha aggiunto Emmausso, che ha spiegato la sua scelta di venire a Messina: «Sapevo che piazza e che allenatore avrei trovato. Ho avuto mister Modica a Vibo e mi ha cambiato il modo di giocare. Quando mi ha chiamato non ho esitato e sono convinto che risponderemo alla grande».

Verso Francavilla

Allenamento mattutino per i giallorossi, che oggi svolgeranno la rifinitura prima della partenza verso la Puglia. Out Salvo, che ha svolto terapia, mentre Giunta ha lavorato a parte ma difficilmente sarà convocato.
Giudice sportivo Ammenda di mille euro comminata al Messina per cori offensivi indirizzati nei confronti del direttore di gara e contro la tifoseria ospite.

L’incontro

L’Acr Messina e la Ssd Unime hanno ampliato la convenzione già sottoscritta anche all’Ateneo peloritano, permettendo a studenti e dipendenti di fruire di sconti per gli abbonamenti e, inoltre, i calciatori potranno utilizzare le strutture del Polo Sportivo universitario e del Centro clinico. E ancora il Messina donerà uno stock di abbonamenti a titolo gratuito all’Ateneo e promuoverà l’Università di Messina attraverso i mezzi di comunicazione ufficiali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia