Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina si avvicina al debutto casalingo. Domani stop alla campagna abbonamenti

Dopodomani al “Franco Scoglio” la sfida contro la capolista Turris che si presenta a punteggio pieno

Ricomincia, finalmente, il campionato del Messina. La sfida esterna contro l’Audace Cerignola della prima giornata sembra già lontanissima e resta l’unica partita ufficiale dei giallorossi sulle tre in programma. Nonostante si tratti di un match datato 2 settembre, concluso con un positivo 2-2, la squadra di mister Giacomo Modica deve ripartire da lì. Quella che, da calendario, doveva essere la prima gara casalinga contro la Casertana è stata rinviata su richiesta del club campano (si giocherà l’11 ottobre), ammesso in terza serie solo a fine agosto, mentre la successiva sfida sul campo del Taranto non è stata disputata per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”. Una decisione che ha lasciato parecchi dubbi, anche perché ha costretto il Messina a ritardare il ritorno in campo di ben 19 giorni, e cioè giovedì 21 (ore 18.30) contro la Turris. Andando, inoltre, a “intasare” ulteriormente il prossimo mese che, oltre ai normali turni, ne prevede uno infrasettimanale e il match di Coppa Italia contro il Catania.
È la settimana, molto breve, che porta dunque al primo match interno della nuova stagione: tra doppie sedute e allenamenti congiunti, il Messina ha cercato di tenere alta la concentrazione e di trovare il ritmo partita per farsi trovare pronto e dare continuità al buon pareggio del primo turno.
Chi non si è mai fermata, invece, è proprio la Turris che, in tre giornate, ha conquistato tre vittorie e viaggia da capolista a punteggio pieno. L’ultimo successo nel derby contro il Sorrento è la dimostrazione di una squadra di carattere, tosta e che si esprime in modo offensivo: sono ben 9 le reti messe a segno e contro compagini di spessore come il Benevento, battuto 3-1 all’esordio, o il Crotone, superato 3-2 in trasferta.
Quella campana guidata dal tecnico Bruno Caneo è una squadra che concretizza molto, ma subisce anche, come i 5 gol incassati in tre gare.
Un ottimo inizio, anche un po' a sorpresa, quello della Turris, sicuramente non uno degli avversari più semplici per un Messina che, nonostante il lavoro giornaliero, non ha potuto ancora trovare la necessaria continuità.
Fumagalli e compagni ieri hanno svolto una doppia seduta al “Marullo”, dove si alleneranno anche questa mattina, mentre domani è prevista la rifinitura allo stadio “Franco Scoglio” per un primo impatto con il manto erboso, rinnovato dopo i concerti di fine luglio con i lavori eseguiti dalla ditta Calatozzo e supervisionati dal Comune per garantire un terreno in buone condizioni.
Prevendita. È iniziata ieri e proseguirà fino a giovedì, quando alle ore 16 aprirà il botteghino del “PalaRescifina”. Il costo dei tagliandi in Curva Sud è di 15 euro, in Tribuna di 22 euro (oltre i diritti di prevendita) e 15 euro per il settore ospiti (fino a mercoledì). Sono acquistabili nei punti vendita autorizzati o tramite il sito postoriservato.it.
Campagna abbonamenti. Scadenza fissata mercoledì 20: al momento toccata quota 850 tessere sottoscritte tra Curva Sud e Tribuna, ben 200 abbonamenti rilasciati solo nella giornata di ieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia