Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la nuova serie C: tra tante big, conferme e... (almeno) una "X". Il 29 ottobre Crotone-Messina, derby col Catania il 10 dicembre IL CALENDARIO

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, nella riunione tenutasi in data odierna, ha deliberato la composizione dei gironi del campionato Serie C per la stagione sportiva 2023/2024. Di seguito le squadre che parteciperanno al girone C: Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, X*.

* Per la gara della prima giornata di campionato disputata dalla squadra ad oggi indicata nel raggruppamento di girone come società X, verrà concesso su richiesta del club, il rinvio della stessa. Il Consiglio Direttivo di Lega ha preso altresì in esame i possibili scenari che potrebbero scaturire dall’accoglimento dei ricorsi, eventualmente presentati al Consiglio di Stato, con l'obiettivo di non pregiudicare gli interessi e le aspettative di tutte le società per una corretta e tempestiva programmazione dell’attività agonistica, ed ha deliberato che: 1) Nel caso di un’eventuale decisione del Consiglio di Stato che comporti la necessità della riammissione di due società alla Serie B ed al conseguente ripescaggio di due società in Serie C, la struttura dei gironi deliberati e dei successivi calendari non cambierà, ma verrà semplicemente inserita la prima società "ripescata" in serie C come ventesima squadra del Girone C (laddove, attualmente, è indicata nel raggruppamento di girone la squadra X) e la seconda società "ripescata" in serie C subentrerà nella posizione della seconda società che verrà riammessa in serie B, nel raggruppamento di girone di quest’ultima.

Zauli, all. Crotone: "Esordio tutt'altro che facile"

“L’esordio non sarà dei più semplici visto che incontreremo il Catania, una squadra blasonata e che sta allestendo una rosa importante quindi una squadra ambiziosa che cercherà di partire subito forte. Successivamente verrà allo Scida la Turris e poi faremo visita alla Virtus Francavilla, avversari che conoscono benissimo la categoria. Poi il doppio turno in casa contro il Cerignola rivelazione dello scorso anno e il Sorrento che, pur essendo neopromosso, è sempre una compagine ostica. Detto ciò, ci tengo a sottolineare che non esistono partite “facili” o dal risultato scontato e lo abbiamo visto anche lo scorso anno, tutte le squadre possono nascondere insidie in qualsiasi momento della stagione. Continueremo a lavorare con alta intensità come stiamo facendo dall’inizio del raduno e per ora il nostro obiettivo è quello di ben figurare nel prossimo impegno di Coppa Italia contro la Cremonese”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia