
L'attesa per il responso del Coni non ha dato il risultato sperato perchè l'Fc Messina si è visto respingere il ricorso, presentato in data 30 luglio, contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro) e nei confronti della società AZ Picerno per l'annullamento del comunicato ufficiale n.32/A della FIGC, con il quale è stata respinta la domanda di ammissione al Campionato di Serie C 2021/2022 e del comunicato ufficiale n.33/A della FIGC, pubblicato il 28 luglio con il quale è stata concessa alla società AZ Picerno s.r.l. la licenza nazionale per l'ammissione alla serie C.
Inoltre, il Coni, oltre a respingere il ricorso, ha disposto che la parte ricorrente è tenuta a rimborsare le spese del giudizio, liquidata in 2500,00 €, oltre accessori, per ciascuna delle parti costituite. Il club giallorosso potrà solo ricorrere al Tar del Lazio, ma i tempi si allungherebbero fino a settembre e la Serie C sembra sempre più lontana.
3 Commenti
De Luca calogero
06/08/2021 22:47
Come si poteva immaginare i presidente e questo non ha nessuna dimestichezza col il calcio. Le do un consiglio carissimo presidente vada via da messi lei a Messina ha fallito!!!!
Antonio
07/08/2021 12:30
Ho tifato FC dal primo minuto, mi sono ammazzato (metaforicamente) con i tifosi dell'ACR. Ma oggi, qualcuno può spiegarci coma ha fatto questo Picerno, che non si sa da quale buco del mondo viene fuori, ad avere la fidejussione in regola mentre l'FC ha mandato un pacco fasullo??????
Joshua
08/08/2021 16:53
Nemmeno più con le carte bollate sono buoni...