Domenica, 16 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
CALCIO

Messina, la sinergia non decolla: l'unione tra Acr, Città e Camaro resta lontana

di
acr messina, camaro calcio, citta di messina, Messina, Sicilia, Sport
Paterniti anticipa Arcidiacono in Acr Messina-Città di Messina 0-0 (foto Rocco Papandrea)

Il tentativo di unire le forze e formare un Messina più “strutturato” rischia di restare vano. Le riunioni tra le parti interessate si susseguono, ma la sensazione è che mettere tutti d'accordo sarà una dura impresa. La proprietà dell'Acr sta insistendo su un programma volto a portare in società una organizzazione degna di questo nome e un settore giovanile all'altezza della situazione.

Città di Messina e Camaro garantiscono l'uno e l'altro e il club di Sciotto inevitabilmente è ingolosito da una unione che rischia di rimanere solo un'idea e nulla più. Il giro d'orizzonte guidato da Sciotto è giunto quasi al termine per arrivare a una prima ipotetica conclusione: l'affare a tre difficilmente si farà. E non è detto che vada in porto neanche quello a due.

Perché gli angoli da smussare appaiono troppi e trovare gli equilibri in uno spazio temporale ristretto non è operazione semplice. Soprattutto nei giorni in cui bisogna dare certezze a un calcio giallorosso che ha preso troppi schiaffi negli ultimi anni per restare ancora nel frustrante limbo dei dilettanti.

Acr, Città e Camaro hanno dei paletti che rischiano di far saltare un'operazione caldeggiata anche a Palazzo Zanca. Troppi interessi a scontrarsi in un campo che richiederebbe meno egoismi e più senso di responsabilità. Così i giorni passano e passi avanti concreti non se ne vedono. Rumors riferiscono che Acr e Camaro sono più vicine di quanto lo siano lo stesso club di Sciotto e il Città.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Messina della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook