Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
TRAGUARDI

Badminton, Milazzo prova ad entrare nella storia: serie A ad un passo

Uno sport definito “povero” ma che potrebbe portare Milazzo addirittura in serie A. Parliamo del Badminton, con la locale società fortemente voluta da Sergio Minniti che ha vinto il proprio raggruppamento di serie B e si è conquistata il diritto a partecipare ai playoff per la promozione al campionato di serie A che si svolgeranno a Milano il prossimo fine settimana.

Una occasione storica per uno sport che si pratica a Milazzo da appena 12 anni, nato all'interno dell'istituto “Majorana” quasi come una scommessa e poi cresciuto con la fusione nel Badminton Milazzo. Dopo 12 anni, dei quali 5 consecutivi militando nel campionato nazionale di serie B, la squadra mamertina, vincendo il proprio girone ha staccato il pass per giocarsi la promozione in serie A.

Il merito di questo exploit, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è nel costante impegno profuso dai componenti della squadra: Alice Minniti, Chiara Minniti, Eloise Di Salvo, Isabella Saraò, Simone Ruvolo, Malik Adikari e Vincenzo Della Candelora.

Ai playoff si sono classificati oltre il BCMilazzo, Le Racchette di Paternò; l'Albashuttle di Alba; Asd Sportinsieme di Roma. Sarà un minitorneo a 4 a decidere le due squadre che il prossimo anno militerà nel campionato di seria A.  «Sarà durissima - commenta lo stesso Minniti - ma speriamo di farcela».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook