Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina cerca
il bis ad Aprilia
diretta www.rtptv.it

Il mercato ha regalato al Messina buoni difensori come Pepe e D’Aiello, discreti  centrocampisti come Squillace e Franco, e attaccanti, diversamente golliferi, tanto per usare una definizione cara al patron Lo Monaco, come Alessandro De Vena e Vittorio Bernardo che, seppur poco prolifici, si spera possano, quantomeno, essere funzionali al sistema di gioco del tecnico Gianluca Grassadonia. Tutti da scoprire, invece, i giovani esterni Pagliaroli e Zaine. In uscita via Bolzan, finito alla Torres, mentre per Chiaria si è resa necessaria la risoluzione del contratto.

Chiusa la fase di compra vendita, il Messina ha la necessità adesso di pensare a come risalire in fretta la classifica. Alla fine della stagione regolare mancano solo 13 partite e la concorrenza è folta e altamente competitiva. Domani alle 14.00 è in programma il match con l’Aprilia, una formazione che in casa ha finora dato il meglio di se. Al “Quinto Ricci” ha, infatti, conquistato 19 dei 22 punti in classifica, frutto di 5 vittorie e 4 pareggi. Avversario temibile anche se non vince da sei turni. Ultima vittoria l’otto dicembre contro il Cosenza. I pontini si presenteranno con una squadra nuova di zecca, rivoluzionata dal mercato. Hanno, però, tenuto alcuni dei calciatori più importanti come Barbuti, 7 gol, e Antonio Montella, 8 reti, l’ex peloritano autore di una doppietta nella partita di andata. Il Messina non potrà utilizzare il centrocampista Maiorano e l’infortunato Caturano mentre recupererà in difesa l’esperto Giovanni Ignoffo che ha scontato un turno di squalifica. Giallorossi a caccia della seconda vittoria consecutiva, impresa finora mai centrata.

La gara tra Aprilia e Messina, a partire dalle 13.55, sarà trasmessa, in esclusiva, in diretta streaming sul sito www.rtptv.it. Il match sarà proposto, sempre in esclusiva, anche su Antenna dello Stretto. La storica radio messinese, come di consueto, vi proporrà un corposo dopo partita con le interviste ai protagonisti e a seguire Antenna giallorossa, visibile anche su Stretto Tv, canale 612.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia