Mercoledì, 19 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
PALLANUOTO A/1 F

La Wp Despar Messina
chiude a Firenze
Rientra Begin

La Waterpolo Despar Messina chiude domani a Firenze ( ore 15.00, arbitri Bianco e Sorgente)  il suo brillante girone di andata. Proprio contro la squadra dell’ex tecnico giallorosso Andrea Sellaroli, le peloritane cominceranno un ciclo, sulla carta, proibitivo. Dopo la gara in Toscana, nella prima di ritorno,il 18 gennaio, è in programma ancora una trasferta, a Padova, e poi, la settimana successiva, il match casalingo con il Rapallo.

La buona notizia è che nelle prossime due partite l’allenatore Giovanni Puliafito potrà contare anche sulla moglie Johanne Begin, rientrata dal Canada dove svolge le mansioni di assistant coach della nazionale nordamericana. Anche se la sua condizione fisica non è delle migliori, l’esperta giocatrice proverà a dare una mano d’aiuto ad un gruppo che, finora, a parte la sfortunata parentesi di Prato con tutte le attenuanti del caso, non ha deluso le attese. 

Gara dal sapore speciale per Ildiko Toth. L’ungherese della Waterpolo Despar Messina nella passata stagione era stata uno dei punti di forza del “sette” fiorentino con cui ha realizzato ben 51 gol.Dopo le feste di Natale, la squadra peloritana è tornata a lavorare con discreta intensità e contro Firenze cercherà di non sfigurare al cospetto di un avversario di grande caratura.

Il tecnico Giovanni Puliafito non nasconde le difficoltà della partita: “ Puntiamo alla prestazione tenendo in considerazione la forza di Firenze, costruito per stare in alto. Proveremo ad aprire bene il nostro ciclo terribile. La presenza di mia moglie ? Ci darà soprattutto personalità e esperienza. Avrò  una rotazione importante nella speranza di tenere sempre vivo il match”.

Queste le altre gare della nona giornata: Rapallo-Orizzonte Ct (oggi), Imperia-Bogliasco, Padova-Bologna, Prato- Blu Team

Classifica: Orizzonte Ct  24, Rapallo 21,  Imperia18,  Firenze 15,  Bogliasco 13, Padova 12,

Wp Despar Me 7 ,  Prato 6,  Bologna  3, Blu Team 0.

Prossimo turno( 18/01/2014)  Padova-Messina, Rapallo-Bologna, Blu Team-Orizzonte Ct, Firenze-Bogliasco, Prato-Imperia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X