Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wp Despar Messina,
ripartenza difficile
contro Rapallo

Johanne Begin

Dopo due sconfitte consecutive, la Waterpolo Despar Messina vuole ripartire e mettersi alle spalle un paio di prestazioni non proprio in linea con le aspettative della società. Esordio complicato per Giovanni Puliafito, neo tecnico delle peloritane. La sua squadra, domani, ore 15.00, piscina Cappuccini ( arbitri Alfi e Sardellitto ), ingresso gratuito, ospiterà il Rapallo, la formazione che si trova in testa al torneo, con una sola sconfitta al passivo. Un impegno difficile, il più duro tra quelli possibili. Il neo allenatore non ha avuto molto tempo per lavorare sugli schemi ma ha cercato, soprattutto, di migliorare l’aspetto mentale e motivazionale delle sue atlete. L’amichevole vinta con le ungheresi del Dunaujvaros ha dato qualche indicazione importante. La gara con il Rapallo servirà a capire quanto la Waterpolo Despar Messina è lontana dai suoi obiettivi. Il tecnico Giovanni Puliafito non nasconde le difficoltà del match con le liguri. “ Mi aspetto di vedere una formazione attenta e grintosa che giochi da squadra. Credo in una prestazione importante, speriamo di non essere smentito anche se il Rapallo ha dimostrato di avere valori tecnici non indifferenti”. Anche in occasione della gara di domani, la società peloritana parteciperà alla Campagna "SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne" promossa da Parent Project Onlus, l’associazione che raccoglie i genitori che lottano contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La raccolta fondi, realizzata con SMS da inviare al numero 45503, servirà a finanziare il primo progetto di sperimentazione clinica focalizzato sullo studio dei fattori di rischio per la perdita di densità ossea e fratture nella distrofia di Duchenne. Le ragazze della Waterpolo Despar Messina indosseranno una maglietta di Parent Project Onlus e inviteranno i tifosi presenti alla piscina Cappuccini a inviare un sms benefico.

Queste le altre gare della dodicesima giornata:  Imperia-Firenze, Bogliasco-Bologna,Roma-Ortigia Sr e Orizzonte Ct- Padova mercoledì 27/2 ( ore 15.00 ).

In classifica guida il Rapallo 30,  Orizzonte Ct  27, Firenze 25, Imperia 20, Padova 16, Waterpolo Despar Messina 15, Bogliasco 12 ,Bologna 10, Roma 6,  Ortigia Sr  0.

Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia