Lunedì, 10 Dicembre 2018
PALLANUOTO A/1 F

La Wp Despar Messina
ospita Firenze,
sfida ad alta quota

Dopo due successi consecutivi, contro Bogliasco e Bologna,  per la Waterpolo Despar Messina è arrivato il momento della verità. Oggi alla piscina Cappuccini la squadra peloritana ospiterà, ore 15.00, ingresso gratuito, arbitri Bianchi e Del Bosco, la NGM Firenze dell’ex Andrea Sellaroli, formazione che occupa  il terzo posto in classifica con un vantaggio di quattro punti sulle siciliane e che possiede uno dei migliori organici del campionato con in testa il portiere della nazionale Elena Gigli. Una vittoria darebbe ulteriori motivazioni a Sabatini e compagne che guardano al girone di ritorno, con grande fiducia, per tentare di modificare le attuali gerarchie. Una battuta d’arresto, invece, significherebbe, probabilmente, l’addio alle posizioni di vertice della graduatoria ed una posizione nella griglia play-off non proprio agevole. Posta in palio, quindi,  altissima e tensione al punto giusto per le ragazze della Waterpolo Despar Messina che nella passata stagione, proprio contro le fiorentine, disputarono un  match bello ed intenso concluso, peraltro, con una vittoria significativa.

In occasione della gara  di oggi e della prossima con Rapallo del 23 febbraio, la società peloritana parteciperà alla Campagna "SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne" promossa da Parent Project Onlus, l’associazione che raccoglie i genitori che lottano contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La raccolta fondi, realizzata con SMS da inviare al numero 45503, servirà a finanziare il primo progetto di sperimentazione clinica focalizzato sullo studio dei fattori di rischio per la perdita di densità ossea e fratture nella distrofia di Duchenne. Le ragazze della Waterpolo Despar Messina indosseranno una maglietta di Parent Project Onlus e inviteranno i tifosi presenti alla piscina Cappuccini a inviare un sms benefico.

 

Queste le altre partite della decima giornata:  Orizzonte Ct-Bologna, Roma- Rapallo, Ortigia Sr-Padova, Imperia- Bogliasco.

In classifica guidano Rapallo e  Orizzonte Ct  24, Firenze 19, Imperia 17, Waterpolo Despar Messina 15, Bologna e Padova 10, Roma e Bogliasco 6,  Ortigia Sr  0.

Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X