![](https://assets.gazzettadelsud.it/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-15-at-10.35.13-800x800.jpeg)
Un gesto di solidarietà e vicinanza ai giovani del rione Giostra. I finanzieri del comando provinciale e del gruppo aeronavale della Guardia di Finanza di Messina hanno donato 40 tute sportive ai ragazzi della squadra di calcio “PGS Giovanni Paolo II” dell’Oratorio San Matteo.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla raccolta fondi organizzata in occasione della manifestazione di protezione sociale “Il Natale del Finanziere sullo Stretto – Anno 2024”, tenutasi lo scorso dicembre al Palacultura “Antonello da Messina” con il patrocinio del Comune.
Durante la cerimonia di consegna, il parroco don Giuseppe Cutrupi e il responsabile dell’Oratorio don Gabriele Cardaciotto hanno espresso gratitudine per il contributo della Guardia di Finanza, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita e prevenzione. Il Rione Giostra, spesso caratterizzato da difficoltà sociali, trova così nel calcio un’occasione per trasmettere ai giovani valori fondamentali come impegno, rispetto, lealtà e amicizia.
Questo gesto di beneficenza conferma ancora una volta la vicinanza del Corpo alle fasce più deboli e il suo impegno nella promozione della legalità e della solidarietà.
Caricamento commenti
Commenta la notizia