Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, la Guardia di Finanza dona tute sportive ai ragazzi dell’oratorio San Matteo

Grazie alla raccolta fondi organizzata in occasione della manifestazione di protezione sociale “Il Natale del Finanziere sullo Stretto – Anno 2024”, tenutasi lo scorso dicembre

Un gesto di solidarietà e vicinanza ai giovani del rione Giostra. I finanzieri del comando provinciale e del gruppo aeronavale della Guardia di Finanza di Messina hanno donato 40 tute sportive ai ragazzi della squadra di calcio “PGS Giovanni Paolo II” dell’Oratorio San Matteo.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla raccolta fondi organizzata in occasione della manifestazione di protezione sociale “Il Natale del Finanziere sullo Stretto – Anno 2024”, tenutasi lo scorso dicembre al Palacultura “Antonello da Messina” con il patrocinio del Comune.

Durante la cerimonia di consegna, il parroco don Giuseppe Cutrupi e il responsabile dell’Oratorio don Gabriele Cardaciotto hanno espresso gratitudine per il contributo della Guardia di Finanza, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita e prevenzione. Il Rione Giostra, spesso caratterizzato da difficoltà sociali, trova così nel calcio un’occasione per trasmettere ai giovani valori fondamentali come impegno, rispetto, lealtà e amicizia.

Questo gesto di beneficenza conferma ancora una volta la vicinanza del Corpo alle fasce più deboli e il suo impegno nella promozione della legalità e della solidarietà.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia