Stamattina Piazza Duomo si è trasformata in un palcoscenico vibrante di emozioni e significato, grazie al flashmob organizzato dal Liceo Seguenza di Messina per chiudere i festeggiamenti del centenario dell'istituto. L'intera comunità scolastica è stata protagonista dell’evento, che ha unito musica, danza e valori condivisi.
«Come il filo di Arianna, in questi cento anni di vite vissute e storie connesse, la nostra scuola è stata il faro per i suoi studenti», ha dichiarato la dirigente scolastica Lilia Leonardi. L’evento, che si è aperto sulle note della canzone Jerusalema, ha portato un messaggio di pace e fratellanza. «Questo brano, una preghiera cantata, evoca il grande desiderio di connessione con qualcosa di più grande, a vantaggio dell’umanità intera, specialmente in un periodo storico complesso come il nostro», ha aggiunto la preside.
Il flashmob, simbolo di unione e partecipazione, ha rappresentato un momento di riflessione e speranza, confermando il ruolo del Liceo Seguenza non solo come istituzione educativa, ma anche come luogo di crescita personale e collettiva. Un finale perfetto per celebrare un secolo di storia e guardare al futuro con ottimismo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia