Messina ha accolto i Negramaro, protagonisti di una tappa speciale a Capo Peloro. Dopo il concerto di Catania e in viaggio verso Reggio Calabria, la band ha scelto di fermarsi a Casa Peloro per un pranzo all’insegna dei sapori tipici dello Stretto.
Ad accoglierli, l’amico Nello Cutugno, tesoriere della Pro Loco Casa Peloro (che ha gentilmente concesso il video e le immagini che proponiamo), che ha fatto gli onori di casa. Il menù ha celebrato la tradizione siciliana con piatti come involtini di spadola, baccalà e totani fritti, polpette di alalunga e melanzane, e un gustoso burger di palamito. Non sono mancati arancini e i classici cannoli alla ricotta per concludere in dolcezza.
La giornata è stata immortalata in una foto davanti al murale di Casa Peloro. La struttura ha celebrato la visita anche sui social, descrivendola come "meravigliosa", un omaggio ai versi della band. La Pro Loco Capo Peloro è un riferimento culturale e turistico per Torre Faro, dove lo storico Pilone si erge sullo Stretto. Tra le sue iniziative, spicca il Capo Peloro Fest, evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori con musica e arte, contribuendo alla valorizzazione del territorio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia