Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Street food fest: gusto e divertimento, oggi si parte!

Alle 18,30 l’amministratore di “Eventivamente” Alberto Palella taglierà il nastro della sesta edizione dell’attesa kermesse

Piazza Cairoli si prepara per diventare nuovamente la capitale del cibo da strada con la sesta edizione del “Messina Street Food Fest”, in programma da oggi fino a domenica 20 ottobre.
L’amata kermesse gastronomica cittadina, ormai punto fermo dell’autunno peloritano, proporrà il consolidato ricco e variegato programma, fatto di cibo, musica dal vivo e dj set, ma anche di animazione, spettacoli e aree a tema per le famiglie, momenti fortemente voluti dall’amministrazione comunale.

Taglio del nastro

Via ufficiale della manifestazione alle 18,30: a tagliare il nastro Alberto Palella, amministratore di “Eventivamente” e ideatore del “Messina Street Food Fest”, l’assessore regionale al turismo Elvira Amata, il vice capo di gabinetto della Prefettura Cosimo Gambadauro e il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina. L’evento è cofinanziato dall’assessorato per le Attività Produttive della Regione siciliana nell’àmbito dell’iniziativa “Sicilia che piace 2024”.

Casette e solidarietà

Le 53 casette proporranno una vasta gamma di proposte culinarie, con 25 nuove specialità e un’attenzione particolare per i celiaci. Ci saranno i grandi classici della gastronomia siciliana, i piatti nazionali molto apprezzati nelle precedenti edizioni e le nuove proposte accuratamente selezionate tra le centinaia di idee arrivate. “Cibo da strada”, ma anche gli attesi show cooking a scopo benefico, in programma ogni giorno alle 19 e alle 21 nella tendostruttura di Piazza Cairoli, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni Airc, Cirs Casa Famiglia e Mensa di Sant’Antonio.

Spettacoli

I dj set di Josè Dj e Santino Villari accompagneranno l’intera quattro giorni, con il coordinamento di Alfredo Reni che curerà la colonna sonora dell’evento. Ogni giorno dalle 18 alle 21 ci saranno sfilate di trampolieri musicisti e performance circensi. Oggi lo show di mister Valerio Sardella della “Compagnia Joculares” e la musica dal vivo con “Gli approssimativi” (alle 21,30).

Gruppo Ses

Confermata la media partnership con il gruppo editoriale Ses Gazzetta del Sud-Rtp, presente con una propria casetta. Previste interviste, stand up e dirette dedicate. Venerdì 18, alle 21, sarà premiato il vincitore di “MessinTavola”, il coinvolgente show cooking di Rtp. Tra i riconoscimenti, l’opportunità di cucinare insieme allo chef Giuseppe Geraci nel corso dello show cooking di domenica.

Token

I token, del valore di 1 euro ciascuno, come tradizione saranno la sola “moneta” accettata all’interno del village: si va da una spesa minima di tre a un massimo di otto token.

Orari

Gli orari del “Messina Street Food Fest”: giovedì 17 ottobre dalle 18 all’1; venerdì 18 e sabato 19 con doppio turno dalle 11 alle 15 e dalle 18 all’1; infine, domenica 20 con orario continuato dalle 11 all’1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia