Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il messinese Alessandro Squatrito incanta con la sua stracciatella. Primo posto al Sigep di Rimini

Il gelatiere di Oliveri, insieme al fratello gemello Vincenzo, ha partecipato anche quest'anno alla kermesse romagnola. Primo classificato nel Memorial "Alberto Pica"

Ancora un successo per la gelateria “Ritrovo Orchidea”, dei fratelli-gemelli Alessandro e Vincenzo Squatrito, di Oliveri, che ha partecipato alla prestigiosa “Fiera del Gelato”, a Rimini, dal 20 al 24 gennaio. Alessandro Squatrito ha partecipato al concorso di gelateria intitolato e dedicato a Alberto Pica, fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri, la più importante e longeva associazione di gelatieri, a livello mondiale, che vanta numerosi professionisti, italiani, ma anche stranieri, tra cui anche diversi gelatieri giapponesi, insigniti, di recente, della nomina di ambasciatori del gelato nel mondo.

Al “Memorial Alberto Pica”, Alessandro si è classificato primo, salendo sul gradino più alto del podio, con il suo gelato alla stracciatella. Alessandro Squatrito, inoltre, da anni, è ambasciatore della stracciatella di Bergamo. Durante la “Fiera del Gelato” di Rimini, Alessandro e Vincenzo, che, assieme al collega Pietro Di Noto, hanno dato vita all’ormai celebre e rinomata “Scuola della Granita Siciliana”, hanno visto anche trionfare due loro corsisti. Una settimana parecchio intensa e avvincente per i due fratelli siciliani, che, davanti a un vasto pubblico, hanno raccontato origini, tradizioni e storie della granita siciliana. Entrambi, tra l’altro, sono ambasciatori del gelato nel mondo. E la loro nomina è arrivata dopo oltre trent’anni di attività. La vittoria del premio, ha permesso ad Alessandro di approdare alla finale di Coppa Italia di gelateria, che si terrà allo stadio “Olimpico” di Roma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia