Le varie prelibatezze in rassegna allo Street Food di Messina. Le nostre telecamere vi portano all'interno delle casette per farvi scoprire cosa preparano di così succulento i vari espositori.
La dadolata di tonno
La casetta n° 50 con Francesco Arena e Carmelo Ferreri: dadolata di tonno servita in un panino con stracciatella, valeriana e una salsa di peperoni e arancia. Il tonno viene saltato in padella con un po' di origano, sale e una scorza di limone.
Le prelibatezze del Vecchio Carro
Panino con porchetta di suino nero allevato a Caronia allo stato semi brado
La pasticceria Principe Pane Bianco
Ecco una monoporzione, mousse ai tre cioccolati (bianco, latte, fondente) con croccante al riso soffiato e nutella. Siamo alla quarta generazione, parte tutto dal mio bisnonno che era un fabbricatore di caramelle e poi mio nonno ha proseguito l'attività di famiglia.
L'arancino nero di Emiro
Il nuovo arancino Sanremo con riso venere e all'interno pesto di pistacchio, mandorle intere tostate e tartufo nero. E poi il classico oro nero dei Nebrodi con ragù di maialino, vellutata di porcini e chicchi di pistacchio.
Dalla Toscana a Messina
Un hamburger di chianina con salse tipiche toscane: la salsa verde (prezzemolo, basilico, capperi e acciughe) e la salsa all'aglione che è una salsa fatta con un aglio particolare, molto dolce e più digeribile.
Il panino di Fish Mar
Panino con il pesce spada "annamurato", melanzane, olive, cavolo viola, iceberg, mentuccia e salsa creta.
Sakum
Le cozze scoppiate: una cozza cotta che mantiene tutte le sue proprietà organolettiche e con un sapore molto più intenso. Viene presentato ai clienti in modo semplice con qualche pezzo di limone.
Friscu Oasi Azzurra
La brioche con il gelato: il pistacchio, la gianduia e la nocciola.
I.I.S Antonello
Il piatto degli studenti: la rizzuola, il piatto tipico palermitano. La brioche fritta farcita con il ragù degli arancini.