Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sting e la moglie Trudie varcano lo Stretto di Messina sulla storica barca Shenandoah: la "magia" raccontata in un video

Sting e sua moglie Trudie Styler hanno affrontato le acque dello Stretto di Messina lo scorso 6 settembre, mentre soffiavano forti raffiche di vento. La coppia era a  bordo della storica Shenandoah, una barca che risale al 1902, frutto del celebre cantiere Townsend & Downey di New York.

L'esperienza è stata immortalata e condivisa da Trudie Styler su Instagram, dove ha ritratto Sting, imperturbabile e composto nonostante la "sfida del mare". Il suo post è stato un tributo all'equipaggio e allo scenario mitico dello Stretto: "A bordo della Shenandoah - una goletta a tre alberi con uno scafo d'acciaio, nata a New York nel 1902. Le poderose vele e le forti raffiche richiedono un equipaggio straordinario come questo! Dopo l'emozionante traversata, abbiamo vissuto una calma serafica lasciandoci alle spalle lo Stretto di Messina. La Shenandoah ci ha cullato dolcemente durante la notte".

La Shenandoah, il cui costo di affitto è di 134.000 euro a settimana,  non è solo una reliquia del passato, ma una dimostrazione "vivente" di ciò che rappresentava la navigazione più di un secolo fa. Con una vela che si estende su una vasta superficie di 888 metri quadrati e in grado di resistere a raffiche di vento fino a 35 miglia all'ora, è una nave che richiede un equipaggio di eccezionale talento e abilità.

Con il suo design esterno firmato Theodore E. Ferris e lunga ben 178 piedi (oltre 54 metri), è una vera e propria dimora di lusso sull'acqua: a bordo c'è anche un pianoforte a coda.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia