Si riaccendono i riflettori delle televisioni nazionali su Messina. Stamattina, dalla basilica di Sant’Antonio dei padri rogazionisti, è stata trasmessa in diretta su Rai 1 la santa messa presieduta dal superiore provinciale padre Antonio Leuci e concelebrata dal rettore padre Mario Magro, presidente del collegamento nazionale dei Santuari e da padre Fabrizio Andriani.
La figura e il carisma del fondatore della congregazione dei padri rogazionisti, Sant’Annibale Maria Di Francia - dispensatore di carità e promotore di vocazioni in tutto il mondo - sono state ricordate durante l’omelia. Ad animare la celebrazione la cappella musicale “Rogate” accompagnata e diretta dai maestri Angelo Minutoli, Davide Cardile e Santino De Meo; solisti don Massimiliano Nobile, Maria Pagano, Alice Costa e Francesca Morabito. Presenti alla celebrazione il sindaco Federico Basile con il vicesindaco Salvatore Mondello, il comandante della Polizia Metropolitana Giovanni Giardina e una rappresentanza delle Forze dell’Ordine.
La troupe della trasmissione “A sua immagine” guidata dal regista Gianni Epifani è arrivata a Messina due giorni fa; già in altre occasioni Rai 1 aveva trasmesso la santa messa dalla città dello Stretto: l'ultima occasione è stata nell'agosto 2019 in occasione della Settimana Liturgica Nazionale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia