Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, solennità del Corpus Domini. Torna la processione del Vascelluzzo

Il corteo, al termine della messa delle 18 presieduta in Cattedrale dall’arcivescovo Giovanni Accolla, partirà da piazza Duomo e attraverserà corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro, via Garibaldi e via I settembre, per poi far rientro in Cattedrale

La processione del Vascelluzzo

Oggi, in occasione della solennità del Corpus Domini, torna a sfilare per le vie del centro il Vascelluzzo. Il corteo, al termine della messa delle 18 presieduta in Cattedrale dall’arcivescovo Giovanni Accolla, partirà da piazza Duomo e attraverserà corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro, via Garibaldi e via I settembre, per poi far rientro in Cattedrale. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la viabilità lungo il percorso interessato subirà alcune modifiche. Per la durata della processione sarà interdetta la circolazione veicolare lungo corso Cavour - nel tratto compreso fra piazza Antonello e via T. Cannizzaro - e nelle vie T. Cannizzaro, via Garibaldi carreggiata lato monte e in via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e Piazza Duomo. Inoltre, sempre domani, dalle 8 alle 24, sarà vietata la sosta nello spazio destinato alla fermata degli autobus, in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo e in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.

Dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazione della Polizia Municipale, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi carreggiata lato est, tra via I Settembre e largo S. Giacomo. La Polizia Municipale e Metropolitana garantirà con la sua presenza assieme ai volontari di Protezione Civile del Comune, il regolare svolgimento della manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia