Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Da "Baarìa" a"Makari", l'attore Domenico Centamore cittadino onorario di San Pier Niceto
IL RICONOSCIMENTO

Da "Baarìa" a"Makari", l'attore Domenico Centamore cittadino onorario di San Pier Niceto

Nonostante i suoi notevoli impegni professionali, l'attore ha mantenuto uno stretto legame con la comunità, dove più volte si è recato o ha preso parte alle manifestazioni.

Domenico Centamore, attore di origini siciliane, sarà cittadino onorario di San Pier Niceto. Domani, alle 18, il Consiglio si riunirà sotto la guida della segretaria comunale Chiara Piraino, alla presenza del sindaco Domenico Nastasi e della Giunta, per conferirgli questo importante riconoscimento.

Centamore è legato al paese da saldi vincoli di amicizia, avendo trascorso proprio qui i primi tredici anni della sua vita, frequentando anche le scuole. Nonostante i suoi notevoli impegni professionali, l'attore ha mantenuto uno stretto legame con la comunità, dove più volte si è recato o ha preso parte alle manifestazioni.

Da ultimo, è stato ospite d'onore durante la presentazione del libro di Mario Messina "U carritteri di Samperi". L'attore è noto per le sue nterpretazioni nei film "Cento passi", "La matassa" di Ficarra e Picone, Baarìa di Giuseppe Tornatore. E ancora, nelle serie tv "Il capo dei capi", "La mafia uccide solo d'estate", "Màkari" e molto altro. L'Amministrazione Nastasi gli riconosce l'opera di valorizzazione che il personaggio attraverso il suo lavoro ha sempre svolto a sostegno dell'immagine del territorio siciliano nel mondo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook