Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Elisa e Federica, le gemelle di Patti alla conquista di Dubai
LA STORIA

Elisa e Federica, le gemelle di Patti alla conquista di Dubai

di
dubai, patti, Elisa Di Santo, Federica Di Santo, Messina, Sicilia, Società
Federica ed Elisa Di Santo

Originarie di Patti, Federica ed Elisa Di Santo, sono due gemelle 31enni, che amano girare il mondo e che da qualche anno vivono nella splendida Dubai. Proprio in questa magica città, presto porteranno anche un pezzo della loro Sicilia, dando vita ad una attività che produce gioielli, realizzati a mano in pietre e oro, con l'antica tecnica del chiacchierino ad uncinetto, un'arte che è stata tramandata loro dalla nonna. «Purtroppo, la pandemia ha un po' rallentato il progetto - raccontato Elisa - ma stiamo finendo tutte le pratiche necessarie per registrare la società qui a Dubai».

«L'idea è nata quasi per caso - aggiunge Federica - quando indossavamo i pezzi che nostra nonna creava per noi, molti amici ne rimanevano affascinati e ci chiedevano dove poterli acquistare. Così abbiamo deciso di avviare questo business». La scelta di lasciare la loro terra d'origine è maturata dopo il liceo, quando si sono trasferite a Milano per studiare Relazioni commerciali internazionali. Poi per un periodo, le loro strade si sono divise. Federica è andata a Shanghai, specializzandosi in “Chinese Language and Business Investments in China” e successivamente a Sidney e ad Hong Kong, dove ha insegnato italiano e inglese come tutor privato. Elisa invece, ha seguito un master in “International Management” all'Università Cattolica, facendo poi lo stage in Qatar. «Proprio in quell'occasione - ricorda quest'ultima - sono stata a Dubai per un weekend e me ne sono innamorata, scegliendo di trascorrere un anno sabbatico lì».

In seguito, partecipando alle selezioni di Emirates Airlines, Elisa è stata assunta come hostess: «È stata un esperienza incredibile, ho viaggiato tantissimo, poi ho raggiunto mia sorella, che nel frattempo si era trasferita a Londra». Infine, entrambe hanno deciso di vivere a Dubai e di dedicarsi esclusivamente all'attività di gioielli fatti a mano.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook